MFE

  • Internazionalizzazione imprese
  • Marketing Outsourcing
  • Digitalizzazione
    • G Suite | Informazioni ⬅️
  • MFE | Blog
    • 🔴 Sviluppo Export
    • 🔵 Marketing & Identity
    • 🟢 Innovazione & Digital
  • Portfolio
  • Contatti
Tu sei qui: Madeforexport / MFE | Blog

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 27 Marzo 2022
Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Identity

Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere

Brand identity aziendale

Il mondo del marketing sta cambiando velocemente, e con esso il contesto imprenditoriale e le sue strategie per il successo. Ad esempio, la crescente importanza dei social media ha fatto sì che, nel 2022, il 69% dei responsabili di marketing prevedono una crescita degli investimenti nell’influencer marketing, radicato appunto nei social network più popolari, come […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Identity

Autore: Donella Gatti
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2021
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Identity

Le parole della Pubblicità: Il pay off

Headline Claim Payoff

Con l’avvento di nuove forme di comunicazione, soprattutto dal web, il linguaggio dell’advertising è diventato ancora più ricco e tecnico. Districarsi tra vecchi e nuovi vocaboli non è facile nemmeno per gli addetti ai lavori. Nell’articolo si parla di PAYOFF, di come identificarlo e di quanto contribuisce all’identità aziendale. Nel nostro articolo vogliamo capire: Cos’è […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Identity

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 7 Aprile 2021
Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022
Categoria: Sviluppo Export
Tags: Country Focus

Esportazione in Cina: documenti e procedure

Esportazione Cina

Le procedure di esportazione in Cina, unitamente alle pratiche doganali, possono rappresentare una delle fasi più critiche da affrontare per le aziende che hanno deciso di entrare nel mercato cinese. Il presente articolo intende fornire un sunto descrittivo dei principali adempimenti da considerare. La situazione contingente E’ dato di fatto che, con il rigore che […]

Archiviato in:Sviluppo Export Contrassegnato con: Country Focus

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 14 Marzo 2021
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Identity

Cos’è il company profile o profilo aziendale ?

Blocchi logici company profile

I passi da compiere per una redazione sintetica ed efficace per ottenere un documento di elevato valore. Il documento di sintesi dell’identità aziendale, questo è il Company profile, racconta “chi è” e “cosa fa” l’azienda attraverso descrizioni sintetiche, grafici e numeri mirati. È un passe-partout: utile sia in ambito strettamente commerciale sia per il marketing […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Identity

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2021
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Sviluppo Export
Tags: Country Focus, Temporary Export Manager, Temporary Marketing Manager

Perché fare affari in Canada ? Opportunità ed export

Affari in Canada immagine1

Tra i paesi del G7, il Canada e’ al primo posto per libertà economica, democrazia e progresso sociale, un paese evoluto e sano, per progetti di lungo periodo, quindi.        Opportunità imprenditoriali: fare affari in Canada Il Canada è un paese che ha tanto da offrire, secondo recenti classifiche economico-finanziarie il Canada è, tra i paesi […]

Archiviato in:Sviluppo Export Contrassegnato con: Country Focus, Temporary Export Manager, Temporary Marketing Manager

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 10 Novembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Digital Strategy

Metriche e KPI nel Marketing Digitale

Metriche strategia Marketing

Oggi, ogni singolo aspetto di un’azione di marketing ha un valore numerico associato: tassi di apertura, follower, condivisioni, percentuali di clic, lead creati, pipeline creata, entrate ecc…. ma il valore di tutti questi numeri non è uguale per importanza. Nel nostro articolo vogliamo capire: qual’è il contributo del marketing alla crescita e alla strategia aziendale, […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Digital Strategy

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Country Focus, Digital Strategy

Marketing online Cina: 5 consigli utili

Come fare marketing online in Cina Per approntare una strategia di online marketing potenzialmente vincente nel contesto cinese sono necessarie alcune riflessioni. Produrre contenuti attraenti e di qualità è fondamentale, ma il centro della questione è riuscire a farli arrivare all’audience cinese, che non è abituata ad un linguaggio né ad una modalità comunicativa tipicamente […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Country Focus, Digital Strategy

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Country Focus, Digital Strategy

I Social Network in Cina

Social media cinesi

I principali social network cinesi La fruizione dei social in Cina avviene quasi esclusivamente da dispositivi mobile, ben il 98% dei netizen cinesi vi ha accesso e nel 2018, il traffico mobile ha visto un aumento del 189% rispetto all’anno precedente andando a raggiungere l’impressionante traguardo di 71,1 miliardi di GB. Gli utenti usano il […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Country Focus, Digital Strategy

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Country Focus, Digital Strategy

L’ecosistema dei social media cinesi

Mondo digitale cinese

Tutto un altro mondo…digitale Definire esponenziale lo sviluppo digitale della Cina nell’ultimo decennio, e, ancor più, nell’ultimo quinquennio, è riduttivo. La Cina moderna può essere considerata uno dei maggiori laboratori di digital empowerment al mondo, in grado di esprimere elementi di “disruptive innovation” e grande impatto per lo sviluppo digitale globale. Nel settore confluiscono, da […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Country Focus, Digital Strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Innovazione & Digital
Tags: Change management

Design thinking e impresa 2/2

designthinking

Nel primo articolo dedicato al Design Thinking abbiamo presentato le modalità attraverso cui il pensiero umano tende a individuare variabili e correlazioni empiriche al fine di interpretare un fenomeno e risolverne aspetti problematici per ottenere un risultato desiderato. Questo tipo di attività, euristica, viene svolta nelle aziende da figure in genere molto importanti, delle vere […]

Archiviato in:Innovazione & Digital Contrassegnato con: Change management

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Innovazione & Digital
Tags: Change management

Design thinking ed innovazione continua

design-thinking

In questo articolo1 voglio affrontare un tema di estrema rilevanza per organizzazioni di qualsiasi dimensione: la capacità di creare reale innovazione e come essa venga influenzata dai processi aziendali in essere. Ci accorgeremo che, soprattutto per organizzazioni di grande dimensione, spesso non esiste un ecosistema adeguato alla nascita e crescita dell’innovazione, quanto piuttosto allo sfruttamento […]

Archiviato in:Innovazione & Digital Contrassegnato con: Change management

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 11 Luglio 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Sviluppo Export
Tags: Country Focus, Temporary Export Manager, Temporary Marketing Manager

Cina: le 6 più importanti fiere internazionali

Cina SIAL

In questo articolo abbiamo analizzato per quali motivi partecipare alle fiere più importanti in Cina che si tengono nell’arco dell’anno e come farlo al meglio. Vediamo ora quali sono i principali eventi fieristici a carattere internazionale. In questa sede riportiamo i 6 principali per rilievo internazionale e per varietà di settori rappresentati. 1. China Import […]

Archiviato in:Sviluppo Export Contrassegnato con: Country Focus, Temporary Export Manager, Temporary Marketing Manager

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 6 Luglio 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Sviluppo Export
Tags: Country Focus, Temporary Export Manager, Temporary Marketing Manager

Fiere cinesi: come e perchè partecipare con successo

Cina immagine prova

Gli eventi fieristici che si tengono ogni anno sul territorio cinese sono centinaia, vanno dai più generalisti a quelli specifici di settore e si tengono prevalentemente nei poli delle metropoli come Canton, Shanghai, Pechino e Hong Kong, senza tuttavia disdegnare altre città, per così dire minori, in cui si tengono comunque fiere di un certo […]

Archiviato in:Sviluppo Export Contrassegnato con: Country Focus, Temporary Export Manager, Temporary Marketing Manager

Autore: Nicole
Data di pubblicazione: 25 Maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Digital Strategy, Export Strategy

Privacy Sito Web, Cookie Banner e GDPR: quali sono i requisiti formali principali per pubblicare un sito web o un’app?

Cookie e privacy policy

Il presente contributo è focalizzato sugli aspetti formali e legali da rispettare nel pubblicare on-line un sito web o un’app. Data la rapida evoluzione della normativa e la relativa complessità della medesima, soprattutto con riferimento a determinate categorie di dati o attività, esso deve essere considerato di tipo generale e necessariamente riscontrato con un professionista […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Digital Strategy, Export Strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Digital Strategy, Temporary Marketing Manager

B2B Lead Generation: strategia, strumenti e piano delle attività

Content Creation Management

In questo contributo vorrei descrivere e proporre gli elementi tipici di progetto di lead generation in ambito B2B e, in particolare, riferito al settore dei beni di investimento con limitata standardizzazione, lavori su commessa e impianti.  La leva fondamentale individuata per raggiungere l’obiettivo che più sta a cuore al committente, la generazione di nuovi contatti […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Digital Strategy, Temporary Marketing Manager

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Identity
Tags: Digital Strategy, Identity, Sales and Performance, Temporary Marketing Manager

Strategia di content marketing in ambito B2B: obiettivi, criticità e requisiti di un progetto di successo

Content Creation

In questo contributo vorrei descrivere e motivare obiettivi, criticità e requisiti tipici di un progetto di content marketing in ambito B2B e, in particolare, riferito al settore dei beni di investimento con limitata standardizzazione, lavori su commessa e impianti. Si tratta di beni, che, spesso, sono prodotti su specifica del cliente (ad esempio: beni del […]

Archiviato in:Marketing & Identity Contrassegnato con: Digital Strategy, Identity, Sales and Performance, Temporary Marketing Manager

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2019
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Innovazione & Digital
Tags: Digital Strategy

Come gestire più account Google con semplicità

Gestire più account Google può essere un incubo e non esiste un modo semplice per “unire” più account, tuttavia ci sono diversi strumenti che puoi utilizzare provare ad utilizzare in modo più efficiente differenti account Google 1) Switcher incorporato di Google Ideale per rapidità e semplicità: uso non continuo di più account Google offre una […]

Archiviato in:Innovazione & Digital Contrassegnato con: Digital Strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2019
Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022
Categoria: Innovazione & Digital
Tags: Change management, Digital Strategy

Dematerializzazione carta: direzione Cloud

La de-materializzazione della documentazione cartacea è una pratica indispensabile a velocizzare e rendere più versatile e sicura la reperibilità delle informazioni aziendali. Lo scanner classico aziendale tipicamente è utilizzato per inviare documenti in una o più cartelle condivise dalle quali poi l’utente preleva il file per gestirlo manualmente, utilizzandolo, inviandolo per mail oppure salvandolo nella […]

Archiviato in:Innovazione & Digital Contrassegnato con: Change management, Digital Strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 10 Aprile 2019
Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022
Categoria: Innovazione & Digital
Tags: Digital Strategy

Il Cloud come lo intende Google

Madeforexport seleziona Google G Suite come il punto di partenza ideale per innovare l’organizzazione aziendale. Consci del fatto che, lavorare on-field sui mercati esteri richiede di disporre di strumenti flessibili, accessibili in mobilità, condivisi ed integrati con le attività in corso,

Archiviato in:Innovazione & Digital Contrassegnato con: Digital Strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 27 Marzo 2019
Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022
Categoria: Innovazione & Digital
Tags: Change management, Digital Strategy

Digitalizzazione dei processi e cloud per le PMI

Cosa significa digitalizzazione ? In senso stretto, la parola “digitalizzazione” indica la conversione di un’informazione fisica in un’informazione digitale al fine di renderla disponibile ed utilizzabile in modo semplice e rapido su supporti di tipo digitale, ad esempio siti web, applicazioni per smartphone, canali social e software in generale.

Archiviato in:Innovazione & Digital Contrassegnato con: Change management, Digital Strategy

Pagina successiva »

Naviga per categoria

  • Innovazione & Digital
  • Marketing & Identity
  • Portfolio Case History
  • Sviluppo Export

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy Export Strategy Identity Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Utilities & tools

  • MFE | Mappa del Sito
  • MFE | Raccolta dati amministrativi
  • MFE | Raccolta dati attivazione GSuite

News & Social Channels

  • MFE | Invia la tua recensione📝
  • MFE | Iscriviti alla Newsletter 📩
  • MFE | Social timeline: follow us & share💚
  • MFE | Autori

Informative e legal

  • Termini di utilizzo madeforexport.it
  • Informativa Privacy e protezione dati “GDPR”
  • Informativa Cookie Policy
  • Contenuti Blog: disclaimer

Ultimi Articoli dal Blog

  • Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere
  • Le parole della Pubblicità: Il pay off
  • Esportazione in Cina: documenti e procedure
  • Cos’è il company profile o profilo aziendale ?
  • Perché fare affari in Canada ? Opportunità ed export
  • Metriche e KPI nel Marketing Digitale
  • Marketing online Cina: 5 consigli utili
  • I Social Network in Cina
  • L’ecosistema dei social media cinesi
  • Design thinking e impresa 2/2
  • Design thinking ed innovazione continua
  • Cina: le 6 più importanti fiere internazionali
  • Fiere cinesi: come e perchè partecipare con successo
  • Privacy Sito Web, Cookie Banner e GDPR: quali sono i requisiti formali principali per pubblicare un sito web o un’app?
  • B2B Lead Generation: strategia, strumenti e piano delle attività
  • Strategia di content marketing in ambito B2B: obiettivi, criticità e requisiti di un progetto di successo
  • Come gestire più account Google con semplicità
  • Dematerializzazione carta: direzione Cloud
  • Il Cloud come lo intende Google
  • Digitalizzazione dei processi e cloud per le PMI

MFE | Newsletter


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy Export Strategy Identity Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Copyright © 2015 · 2022 · Madeforexport.it

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}