fbpx

MFE

  • Internazionalizzazione imprese
  • Consulenza Marketing
  • Design e comunicazione
  • Portfolio Case History
  • MFE | Blog
    • 🔵 Marketing e Branding
    • 🔴 Export e Digital Export
    • 🟢 Innovazione e Design
  • Contatti
Tu sei qui: Madeforexport / Archivi per Marketing & Branding

MARKETING INTERNAZIONALE, MARKETING STRATEGICO E WEB MARKETING

PIANIFICAZIONE, SVILUPPO E MISURAZIONE DEI PROCESSI DI BRANDING, MARKETING DIGITALE ED INTERNAZIONALE

I processi di marketing governano il cuore della proposta competitiva di ogni azienda e, integrandosi con altri, ne definiscono il successo. Madeforexport aiuta definire, implementare e pianificare strategia, obiettivi, azioni e strumenti necessari allo sviluppo ed al rafforzamento dei processi di marketing di PMI in ambito digitale ed internazionale. Condividi con noi la strategia per competere domani

Alcuni articoli sul tema marketing ⬇

Autore: Donella Gatti
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2022
Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Identity

Mission, vision aziendale e valori: strumenti per orientare, ispirare e creare cultura in un’organizzazione

Missione, visione e valori Cosa sono e soprattutto: perché la tua azienda dovrebbe conoscere la differenza? Missione, visione e valori, in inglese Mission, Vision e Values, suonano come un mantra in aziende grandi e piccole. Ma non sempre è chiaro cosa identificano i tre concetti. Qui proviamo a capire le differenze. E, soprattutto, perché è […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Identity

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 17 Agosto 2022
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023
Categoria: Marketing & Branding, Innovazione & Organizzazione
Tags: Digital Strategy, ecommerce, marketing strategy

I 6 bias cognitivi: leve informative e di rassicurazione in una strategia di marketing per ecommerce

Messy Middle le categorie di prodotto analizzate

Grazie all’osservazione di oltre 300.000 cicli di acquisto, distribuiti su 31 categorie di prodotti differenti (tali categorie, come riporta l’immagine sotto, possiedono, tra le altre, differenze rilevanti in termini di complessità e piacevolezza), vogliamo comprendere l’impatto che, tattiche di marketing focalizzate su sei bias cognitivi, possono avere in termini di spostamento ed erosione della preferenza per un Brand preferito rispetto ad una serie di competitor.

Archiviato in:Marketing & Branding, Innovazione & Organizzazione Contrassegnato con: Digital Strategy, ecommerce, marketing strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 16 Agosto 2022
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Digital Strategy, ecommerce, marketing strategy

The Messy Middle: cos’è? Un modello a 6 elementi

The Messy Middle

Il Messy Middle: un modello di Digital Marketing che Google propone per decodificare le decisioni dei consumatori in un mondo in cui non esistono più i classici limiti che, un tempo, impattavano sui nostri comportamenti di acquisto: prossimità e scarsità di scelta

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Digital Strategy, ecommerce, marketing strategy

Autore: Donella Gatti
Data di pubblicazione: 8 Giugno 2022
Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Digital Strategy, marketing strategy

Generazione Z: cosa si aspettano, cosa pensano e cosa vogliono i nativi digitali…e soprattutto: perché dobbiamo occuparcene?

nativi digitali

Generazione Z – chi sono In Italia rappresentano l’11% della popolazione. In Brasile il 20%. In tre anni i Gen Z saranno circa un terzo dei lavoratori del mondo. Ecco perché ha senso cercare di capire chi è e cosa pensano i nati tra il 1995 e il 2010.   Generazione Z Ovvero: Centennials, IGen, […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Digital Strategy, marketing strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 27 Marzo 2022
Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Identity

Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere

Marketing e comunicazione: brand identity aziendale

Il mondo del marketing sta cambiando velocemente, e con esso il contesto imprenditoriale e le sue strategie per il successo. Ad esempio, la crescente importanza dei social media ha fatto sì che, nel 2022, il 69% dei responsabili di marketing prevedono una crescita degli investimenti nell’influencer marketing, radicato appunto nei social network più popolari, come […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Identity

Autore: Donella Gatti
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2021
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Identity

Le parole della Pubblicità: Il pay off

Headline Claim Payoff

Con l’avvento di nuove forme di comunicazione, soprattutto dal web, il linguaggio dell’advertising è diventato ancora più ricco e tecnico. Districarsi tra vecchi e nuovi vocaboli non è facile nemmeno per gli addetti ai lavori. Nell’articolo si parla di PAYOFF, di come identificarlo e di quanto contribuisce all’identità aziendale. Nel nostro articolo vogliamo capire: Cos’è […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Identity

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 14 Marzo 2021
Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Identity

Cos’è il company profile o profilo aziendale?

Blocchi logici company profile

Come scrivere un company profile efficace ed ottenere un documento di elevato valore. Il documento di sintesi dell’identità aziendale, questo è il Company profile, racconta “chi è” e “cosa fa” l’azienda attraverso descrizioni sintetiche, grafici e numeri mirati. È un passe-partout: utile sia in ambito strettamente commerciale sia per il marketing e la comunicazione.  Non […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Identity

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 10 Novembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Digital Strategy

Metriche e KPI nel Marketing Digitale

Metriche strategia Marketing

Oggi, ogni singolo aspetto di un’azione di marketing ha un valore numerico associato: tassi di apertura, follower, condivisioni, percentuali di clic, lead creati, pipeline creata, entrate ecc…. ma il valore di tutti questi numeri non è uguale per importanza. Nel nostro articolo vogliamo capire: qual’è il contributo del marketing alla crescita e alla strategia aziendale, […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Digital Strategy

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 22 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Country Focus, Digital Strategy

Marketing online Cina: 5 consigli utili

Come fare marketing online in Cina Per approntare una strategia di online marketing potenzialmente vincente nel contesto cinese sono necessarie alcune riflessioni. Produrre contenuti attraenti e di qualità è fondamentale, ma il centro della questione è riuscire a farli arrivare all’audience cinese, che non è abituata ad un linguaggio né ad una modalità comunicativa tipicamente […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Country Focus, Digital Strategy

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Country Focus, Digital Strategy

I Social Network in Cina

Social media cinesi

I principali social network cinesi La fruizione dei social in Cina avviene quasi esclusivamente da dispositivi mobile, ben il 98% dei netizen cinesi vi ha accesso e nel 2018, il traffico mobile ha visto un aumento del 189% rispetto all’anno precedente andando a raggiungere l’impressionante traguardo di 71,1 miliardi di GB. Gli utenti usano il […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Country Focus, Digital Strategy

Pagina successiva »

Naviga per categoria

  • Export Management e Digital export
  • Innovazione & Organizzazione
  • Marketing & Branding
  • Portfolio Case History

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy ecommerce Export Strategy Identity Innovation Management marketing strategy Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Contacts & News

  • MFE | Contatti
  • MFE | Iscriviti alla Newsletter 📩
  • MFE | Invia la tua recensione📝
  • MFE | Social timeline: follow us & share💚
  • MFE | Autori

Utilities & tools

  • MFE | Mappa del Sito
  • MFE | Raccolta dati amministrativi

Informative e legal

  • Termini di utilizzo madeforexport.it
  • Informativa Privacy e protezione dati “GDPR”
  • Informativa Cookie Policy
  • Contenuti Blog: disclaimer

Servizi di Consulenza Aziendale

  • Consulenza Marketing e Web marketing
  • Consulenza per internazionalizzazione delle imprese
  • Identity design, promozione e comunicazione
  • Digitalizzazione e sviluppo organizzativo

Ultimi Articoli dal Blog

  • Mission, vision aziendale e valori: strumenti per orientare, ispirare e creare cultura in un’organizzazione
  • I 6 bias cognitivi: leve informative e di rassicurazione in una strategia di marketing per ecommerce
  • The Messy Middle: cos’è? Un modello a 6 elementi
  • Generazione Z: cosa si aspettano, cosa pensano e cosa vogliono i nativi digitali…e soprattutto: perché dobbiamo occuparcene?
  • Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere
  • Le parole della Pubblicità: Il pay off
  • Esportazione in Cina: documenti e procedure
  • Cos’è il company profile o profilo aziendale?

MFE | Newsletter


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy ecommerce Export Strategy Identity Innovation Management marketing strategy Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Copyright © 2015 · 2023 · Madeforexport.it

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire un'esperienza migliore, questo sito è dotato di tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}