fbpx

MFE

  • Consulenza Marketing
  • Internazionalizzazione Imprese
  • Identity design e Comunicazione
  • Portfolio Case History
  • MFE | Blog
    • Marketing e Branding
    • Export e Digital Export
    • Innovazione e Design
  • Contatti
Tu sei qui: Madeforexport / Archivi per Marketing & Branding

MARKETING INTERNAZIONALE, MARKETING STRATEGICO E WEB MARKETING

PIANIFICAZIONE, SVILUPPO E MISURAZIONE DEI PROCESSI DI BRANDING, MARKETING DIGITALE ED INTERNAZIONALE

I processi di marketing governano il cuore della proposta competitiva di ogni azienda e, integrandosi con altri, ne definiscono il successo. Madeforexport aiuta definire, implementare e pianificare strategia, obiettivi, azioni e strumenti necessari allo sviluppo ed al rafforzamento dei processi di marketing di PMI in ambito digitale ed internazionale. Condividi con noi la strategia per competere domani

Alcuni articoli sul tema marketing ⬇

Autore: Rosanna Bertelle
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Country Focus, Digital Strategy

L’ecosistema dei social media cinesi

Mondo digitale cinese

Tutto un altro mondo…digitale Definire esponenziale lo sviluppo digitale della Cina nell’ultimo decennio, e, ancor più, nell’ultimo quinquennio, è riduttivo. La Cina moderna può essere considerata uno dei maggiori laboratori di digital empowerment al mondo, in grado di esprimere elementi di “disruptive innovation” e grande impatto per lo sviluppo digitale globale. Nel settore confluiscono, da […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Country Focus, Digital Strategy

Autore: Nicole
Data di pubblicazione: 25 Maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Digital Strategy, Export Strategy

Privacy Sito Web, Cookie Banner e GDPR: quali sono i requisiti formali principali per pubblicare un sito web o un’app?

Cookie e privacy policy

Il presente contributo è focalizzato sugli aspetti formali e legali da rispettare nel pubblicare on-line un sito web o un’app. Data la rapida evoluzione della normativa e la relativa complessità della medesima, soprattutto con riferimento a determinate categorie di dati o attività, esso deve essere considerato di tipo generale e necessariamente riscontrato con un professionista […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Digital Strategy, Export Strategy

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Digital Strategy, Temporary Marketing Manager

B2B Lead Generation: strategia, strumenti e piano delle attività

Content Creation Management

In questo contributo vorrei descrivere e proporre gli elementi tipici di progetto di lead generation in ambito B2B e, in particolare, riferito al settore dei beni di investimento con limitata standardizzazione, lavori su commessa e impianti.  La leva fondamentale individuata per raggiungere l’obiettivo che più sta a cuore al committente, la generazione di nuovi contatti […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Digital Strategy, Temporary Marketing Manager

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Digital Strategy, Identity, Sales and Performance, Temporary Marketing Manager

Strategia di content marketing in ambito B2B: obiettivi, criticità e requisiti di un progetto di successo

Content Creation

In questo contributo vorrei descrivere e motivare obiettivi, criticità e requisiti tipici di un progetto di content marketing in ambito B2B e, in particolare, riferito al settore dei beni di investimento con limitata standardizzazione, lavori su commessa e impianti. Si tratta di beni, che, spesso, sono prodotti su specifica del cliente (ad esempio: beni del […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Digital Strategy, Identity, Sales and Performance, Temporary Marketing Manager

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2016
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Marketing & Branding
Tags: Digital Strategy, Identity, Temporary Marketing Manager

Una strategia di marketing efficace è costruita sull’asse più importante dell’azienda: i clienti

mobile-tablet pageviews stats 2016

Alla base di una strategia di marketing efficace e moderna, specialmente se ci troviamo in ambito business-to-customer, c’è la capacità di essere vicini e connessi al cliente a tal punto da sapersi sintonizzare sulle esigenze di quest’ultimo, da comprendere cosa ha bisogno da noi e in quale momento, così, riuscire ad erogare un’esperienza relazionale di […]

Archiviato in:Marketing & Branding Contrassegnato con: Digital Strategy, Identity, Temporary Marketing Manager

« Pagina precedente

Naviga per categoria

  • Export Management e Digital export
  • Innovazione & Organizzazione
  • Marketing & Branding
  • Portfolio Case History

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy ecommerce Export Strategy Identity Innovation Management marketing strategy Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Contacts & News

  • MFE | Contatti
  • MFE | Iscriviti alla Newsletter 📩
  • MFE | Invia la tua recensione📝
  • MFE | Social timeline: follow us & share💚
  • MFE | Autori

Utilities & tools

  • MFE | Mappa del Sito
  • MFE | Raccolta dati amministrativi

Informative e legal

  • Termini di utilizzo madeforexport.it
  • Informativa Privacy e protezione dati “GDPR”
  • Informativa Cookie Policy
  • Contenuti Blog: disclaimer

Servizi di Consulenza Aziendale

  • Consulenza Marketing
  • Internazionalizzazione Imprese
  • Identity design e Comunicazione
  • Portfolio Case History
  • MFE | Blog
    • Marketing e Branding
    • Export e Digital Export
    • Innovazione e Design
  • Contatti

Ultimi Articoli dal Blog

  • Mission, vision aziendale e valori: strumenti per orientare, ispirare e creare cultura in un’organizzazione
  • I 6 bias cognitivi: leve informative e di rassicurazione in una strategia di marketing per ecommerce
  • The Messy Middle: cos’è? Un modello a 6 elementi
  • Generazione Z: cosa si aspettano, cosa pensano e cosa vogliono i nativi digitali…e soprattutto: perché dobbiamo occuparcene?
  • Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere
  • Le parole della Pubblicità: Il pay off
  • Esportazione in Cina: documenti e procedure
  • Cos’è il company profile o profilo aziendale?

MFE | Newsletter


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Segui MFE sui canali social

Segui MadeForexport Company Page Linkedin Segui MadeForExport Facebook Page Segui MadeForExport Instagram Segui MadeForExport Twitter Page

Copyright © 2015 · 2023 · Madeforexport.it

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire un'esperienza migliore, questo sito è dotato di tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}