MFE

  • Internazionalizzazione imprese
  • Consulenza Marketing
  • Design e comunicazione
  • Portfolio Case History
  • MFE | Blog
    • 🔵 Marketing e Branding
    • 🔴 Export e Digital Export
    • 🟢 Innovazione e Design
  • Contatti
Tu sei qui: Madeforexport / Export Management e Digital export / #Italici | Un network di consumatori “Italic-friendly” per la distribuzione nel settore legno e arredo

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2016
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Export Management e Digital export
Tags: Export Strategy, Settori Produttivi

#Italici | Un network di consumatori “Italic-friendly” per la distribuzione nel settore legno e arredo

La camera di commercio di Monza e Brianza ha presentato di recente, in un interessante convegno, alla presenza di numerose autorità, l’esito di una ricerca effettuata su variabili quantitative e qualitative da un panel di numerosi esperti nel settore legno ed arredo, social listening e marketing internazionale.

Italici Evento Cciaa Monza E Brianza

Italici Evento Cciaa Monza E Brianza

Il convengo, dopo le dovute analisi politiche e strategiche condotte dalle autorità politiche presenti, prende avvio con l’introduzione di Piero Bassetti, presidente di Globus et Locus, che descrive come l’esistenza di un ampio network di consumatori o stakeholder, se vogliamo, culturalmente ibridati, ovvero appartenenti a nuove culture locali, ma latori di tradizioni e sensibilità italiane, rappresenti una grande occasione per le imprese brianzole del settore legno e arredo, in virtù della maggiore propensione di questi ultimi all’acquisto ed alla condivisione, nei loro rispettivi territori di appartenenza di oggetti e prodotti appartenenti alla cultura italiana di provenienza.

A comprovare quanto sopra, Sara Colautti, di CSIL, espone un’analisi quantitativa che seleziona quali città mondiali rappresentino opportunità migliori e come fattori non solo quantitativi abbiano influenzato questa  scelta.

 

Italici Poli Di Discussione Ed Influencer

Italici Poli Di Discussione Ed Influencer

Seguono ulteriori interventi che, in ambito marketing e webmarketing, propongono ulteriori approfondimenti evidenziando come anche i social network rappresentino canali che i consumatori Italic-friendly utilizzano in modo differente e migliore con riferimento ai brand italiani e come sia possibile utilizzare il famoso “country effect” in modo assai efficace in modo particolare per il settore legno ed arredo.

Prova a leggere anche questi articoli:

  1. Internazionalizzazione nel settore legno e arredo CONSULENZA FINALIZZATA ALLO SVILUPPO MERCATI ESTERI ED ALL’INTRODUZIONE DI PROCESSI MARKETING...
  2. 2016Q1 |Variazioni trimestrali Export Monza e Brianza Contabilizzati i dati export del primo trimestre 2016 per l’azienda Italia,...
  3. L’ecosistema dei social media cinesi Tutto un altro mondo…digitale Definire esponenziale lo sviluppo digitale della Cina nell’ultimo decennio, e, ancor più, nell’ultimo quinquennio, è riduttivo. La Cina moderna può essere considerata uno dei maggiori laboratori di digital empowerment al mondo, in grado di esprimere elementi di “disruptive innovation” e grande impatto per lo sviluppo digitale globale. Nel settore confluiscono, da […]...
  4. Cina: le 6 più importanti fiere internazionali In questo articolo abbiamo analizzato per quali motivi partecipare alle fiere più importanti in Cina che si tengono nell’arco dell’anno e come farlo al meglio. Vediamo ora quali sono i principali eventi fieristici a carattere internazionale. In questa sede riportiamo i 6 principali per rilievo internazionale e per varietà di settori rappresentati. 1. China Import […]...

Archiviato in:Export Management e Digital export Contrassegnato con: Export Strategy, Settori Produttivi


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Avatar Di Gian Marco

Info Gian Marco

Consulente di direzione e formatore su temi legati a internazionalizzazione, marketing internazionale ed innovazione. Sviluppa progetti che impattano sull'organizzazione e sugli strumenti che essa adotta per competere in modo moderno.

Contacts & News

  • MFE | Contatti
  • MFE | Iscriviti alla Newsletter 📩
  • MFE | Invia la tua recensione📝
  • MFE | Social timeline: follow us & share💚
  • MFE | Autori

Utilities & tools

  • MFE | Mappa del Sito
  • MFE | Raccolta dati amministrativi

Informative e legal

  • Termini di utilizzo madeforexport.it
  • Informativa Privacy e protezione dati “GDPR”
  • Informativa Cookie Policy
  • Contenuti Blog: disclaimer

Servizi di Consulenza Aziendale

  • Consulenza Marketing e Web marketing
  • Consulenza per internazionalizzazione delle imprese
  • Identity design, promozione e comunicazione
  • Digitalizzazione e sviluppo organizzativo

Ultimi Articoli dal Blog

  • Mission, vision aziendale e valori: strumenti per orientare, ispirare e creare cultura in un’organizzazione
  • I 6 bias cognitivi: leve informative e di rassicurazione in una strategia di marketing per ecommerce
  • The Messy Middle: cos’è? Un modello a 6 elementi
  • Generazione Z: cosa si aspettano, cosa pensano e cosa vogliono i nativi digitali…e soprattutto: perché dobbiamo occuparcene?
  • Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere
  • Le parole della Pubblicità: Il pay off
  • Esportazione in Cina: documenti e procedure
  • Cos’è il company profile o profilo aziendale?

MFE | Newsletter


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy ecommerce Export Strategy Identity Innovation Management marketing strategy Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Copyright © 2015 · 2023 · Madeforexport.it

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire un'esperienza migliore, questo sito è dotato di tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}