fbpx

MFE

  • Internazionalizzazione imprese
  • Consulenza Marketing
  • Design e comunicazione
  • Portfolio Case History
  • MFE | Blog
    • 🔵 Marketing e Branding
    • 🔴 Export e Digital Export
    • 🟢 Innovazione e Design
  • Contatti
Tu sei qui: Madeforexport / Export Management e Digital export / 2016Q1 |Variazioni trimestrali Export Monza e Brianza

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 29 Giugno 2016
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Export Management e Digital export
Tags: Temporary Marketing Manager

2016Q1 |Variazioni trimestrali Export Monza e Brianza

Contabilizzati i dati export del primo trimestre 2016 per l’azienda Italia, grazie a Exportpedia, possiamo trarre delle prime semplici informazioni di quello che è considerato ormai il vero motore della crescita per ogni PMI: l’export performance

La provincia di Monza e Brianza, nel primo trimestre 2016,  non brilla particolarmente, senza , per altro sfigurare. In estrema sintesi, possiamo ricapitolare come segue:

Schermata 2016-06-27 Alle 15.51.23Export cumulato a livello settoriale

  • Metalmeccanica, Chimica e Sistema Moda sono i settori “frenanti” l’export territoriale per il primo trimestre
  • Andamenti positivi per il Sistema Casa e, in misura minore, per l’ agroalimentare.

Export cumulato a livello geografico

  • Buona performance verso mercati UEM (ad eccezione: Belgio e Austria), Turchia, Emirati Arabi e Altri MENA.
  • Frenano i flussi export cumulati verso UK, Cina, India, USA, Brasile e Russia

Un approfondimento sul sistema casa rivela un andamento omogeneo e positivo dei sotto-settori componenti questa macro-area, ad eccezione di vetro e prodotti in vetro, che si rivelano in frenata.

Anche a livello geografico la macro-area sistema casa registra flussi export in crescita su praticamente tutte le aree ad eccezione di Russia,  Austria, e Israele.
Schermata 2016-06-27 Alle 16.00.18

Prova a leggere anche questi articoli:

  1. Internazionalizzazione nel settore legno e arredo CONSULENZA FINALIZZATA ALLO SVILUPPO MERCATI ESTERI ED ALL’INTRODUZIONE DI PROCESSI MARKETING...
  2. Perché fare affari in Canada? Opportunità ed export Tra i paesi del G7, il Canada è al primo posto per libertà economica, democrazia e progresso sociale, un paese evoluto e sano, per progetti di lungo periodo, quindi.        Opportunità imprenditoriali: fare affari in Canada Il Canada è un paese che ha tanto da offrire, secondo recenti classifiche economico-finanziarie il Canada è, tra i paesi […]...
  3. Consulenza export impianti industriali PROGETTO DI CONSULENZA EXPORT FINALIZZATO ALLO SVILUPPO SUI MERCATI ESTERI DI UNA PMI...
  4. Cina: le 6 più importanti fiere internazionali In questo articolo abbiamo analizzato per quali motivi partecipare alle fiere più importanti in Cina che si tengono nell’arco dell’anno e come farlo al meglio. Vediamo ora quali sono i principali eventi fieristici a carattere internazionale. In questa sede riportiamo i 6 principali per rilievo internazionale e per varietà di settori rappresentati. 1. China Import […]...

Archiviato in:Export Management e Digital export Contrassegnato con: Temporary Marketing Manager


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Avatar Di Gian Marco

Info Gian Marco

Consulente di direzione e formatore su temi legati a internazionalizzazione, marketing internazionale ed innovazione. Sviluppa progetti che impattano sull'organizzazione e sugli strumenti che essa adotta per competere in modo moderno.

Contacts & News

  • MFE | Contatti
  • MFE | Iscriviti alla Newsletter 📩
  • MFE | Invia la tua recensione📝
  • MFE | Social timeline: follow us & share💚
  • MFE | Autori

Utilities & tools

  • MFE | Mappa del Sito
  • MFE | Raccolta dati amministrativi

Informative e legal

  • Termini di utilizzo madeforexport.it
  • Informativa Privacy e protezione dati “GDPR”
  • Informativa Cookie Policy
  • Contenuti Blog: disclaimer

Servizi di Consulenza Aziendale

  • Consulenza Marketing e Web marketing
  • Consulenza per internazionalizzazione delle imprese
  • Identity design, promozione e comunicazione
  • Digitalizzazione e sviluppo organizzativo

Ultimi Articoli dal Blog

  • Mission, vision aziendale e valori: strumenti per orientare, ispirare e creare cultura in un’organizzazione
  • I 6 bias cognitivi: leve informative e di rassicurazione in una strategia di marketing per ecommerce
  • The Messy Middle: cos’è? Un modello a 6 elementi
  • Generazione Z: cosa si aspettano, cosa pensano e cosa vogliono i nativi digitali…e soprattutto: perché dobbiamo occuparcene?
  • Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere
  • Le parole della Pubblicità: Il pay off
  • Esportazione in Cina: documenti e procedure
  • Cos’è il company profile o profilo aziendale?

MFE | Newsletter


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy ecommerce Export Strategy Identity Innovation Management marketing strategy Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Copyright © 2015 · 2023 · Madeforexport.it

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire un'esperienza migliore, questo sito è dotato di tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}