fbpx

MFE

  • Internazionalizzazione imprese
  • Marketing Outsourcing
  • Digitalizzazione
    • G Suite | Informazioni ⬅️
  • MFE | Blog
    • 🔴 Sviluppo Export
    • 🔵 Marketing & Identity
    • 🟢 Innovazione & Digital
  • Portfolio
  • Contatti
Tu sei qui: Madeforexport / Sviluppo Export / 2016Q1 |Variazioni trimestrali Export Monza e Brianza

Autore: Gian Marco
Data di pubblicazione: 29 Giugno 2016
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Categoria: Sviluppo Export
Tags: Temporary Marketing Manager

2016Q1 |Variazioni trimestrali Export Monza e Brianza

Condividi 🖤

Contabilizzati i dati export del primo trimestre 2016 per l’azienda Italia, grazie a Exportpedia, possiamo trarre delle prime semplici informazioni di quello che è considerato ormai il vero motore della crescita per ogni PMI: l’export performance

La provincia di Monza e Brianza, nel primo trimestre 2016,  non brilla particolarmente, senza , per altro sfigurare. In estrema sintesi, possiamo ricapitolare come segue:

Schermata 2016-06-27 Alle 15.51.23Export cumulato a livello settoriale

  • Metalmeccanica, Chimica e Sistema Moda sono i settori “frenanti” l’export territoriale per il primo trimestre
  • Andamenti positivi per il Sistema Casa e, in misura minore, per l’ agroalimentare.

Export cumulato a livello geografico

  • Buona performance verso mercati UEM (ad eccezione: Belgio e Austria), Turchia, Emirati Arabi e Altri MENA.
  • Frenano i flussi export cumulati verso UK, Cina, India, USA, Brasile e Russia

Un approfondimento sul sistema casa rivela un andamento omogeneo e positivo dei sotto-settori componenti questa macro-area, ad eccezione di vetro e prodotti in vetro, che si rivelano in frenata.

Anche a livello geografico la macro-area sistema casa registra flussi export in crescita su praticamente tutte le aree ad eccezione di Russia,  Austria, e Israele.
Schermata 2016-06-27 Alle 16.00.18

Condividi se ti è piaciuto l'articolo, grazie ! 🖤
  • Tweet

Potresti essere interessato anche a:

  1. Perché fare affari in Canada ? Opportunità ed export Tra i paesi del G7, il Canada e’ al primo posto per libertà economica, democrazia e progresso sociale, un paese evoluto e sano, per progetti di lungo periodo, quindi.        Sommario di questo articolo Opportunità imprenditoriali: fare affari in CanadaPrincipali settori produttivi e di investimento in CanadaIl settore agricolo in CanadaIl settore manifatturiero canadeseSettore chimico e […]...
  2. Consulenza export impianti industriali PROGETTO DI CONSULENZA EXPORT FINALIZZATO ALLO SVILUPPO SUI MERCATI ESTERI DI UNA PMI...
  3. Internazionalizzazione nel settore legno e arredo CONSULENZA FINALIZZATA ALLO SVILUPPO MERCATI ESTERI ED ALL’INTRODUZIONE DI PROCESSI MARKETING...
  4. Cina: le 6 più importanti fiere internazionali In questo articolo abbiamo analizzato per quali motivi partecipare alle fiere più importanti in Cina che si tengono nell’arco dell’anno e come farlo al meglio. Vediamo ora quali sono i principali eventi fieristici a carattere internazionale. In questa sede riportiamo i 6 principali per rilievo internazionale e per varietà di settori rappresentati. Sommario di questo […]...

Archiviato in:Sviluppo Export Contrassegnato con: Temporary Marketing Manager


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Avatar Di Gian Marco

Info Gian Marco

Consulente di direzione e formatore su temi legati a internazionalizzazione, marketing internazionale ed innovazione. Sviluppa progetti che impattano sull'organizzazione e sugli strumenti che essa adotta per competere in modo moderno.

Utilities & tools

  • MFE | Mappa del Sito
  • MFE | Raccolta dati amministrativi
  • MFE | Raccolta dati attivazione GSuite

News & Social Channels

  • MFE | Invia la tua recensione📝
  • MFE | Iscriviti alla Newsletter 📩
  • MFE | Social timeline: follow us & share💚
  • MFE | Autori

Informative e legal

  • Termini di utilizzo madeforexport.it
  • Informativa Privacy e protezione dati “GDPR”
  • Informativa Cookie Policy
  • Contenuti Blog: disclaimer

Ultimi Articoli dal Blog

  • Branding e brand identity: tutto quello che c’è da sapere
  • Le parole della Pubblicità: Il pay off
  • Esportazione in Cina: documenti e procedure
  • Cos’è il company profile o profilo aziendale ?
  • Perché fare affari in Canada ? Opportunità ed export
  • Metriche e KPI nel Marketing Digitale
  • Marketing online Cina: 5 consigli utili
  • I Social Network in Cina
  • L’ecosistema dei social media cinesi
  • Design thinking e impresa 2/2
  • Design thinking ed innovazione continua
  • Cina: le 6 più importanti fiere internazionali
  • Fiere cinesi: come e perchè partecipare con successo
  • Privacy Sito Web, Cookie Banner e GDPR: quali sono i requisiti formali principali per pubblicare un sito web o un’app?
  • B2B Lead Generation: strategia, strumenti e piano delle attività
  • Strategia di content marketing in ambito B2B: obiettivi, criticità e requisiti di un progetto di successo
  • Come gestire più account Google con semplicità
  • Dematerializzazione carta: direzione Cloud
  • Il Cloud come lo intende Google
  • Digitalizzazione dei processi e cloud per le PMI

MFE | Newsletter


Acconsento a ricevere comunicazioni da madeforexport.it

Naviga per argomento

Change management Country Focus Digital Strategy Export Strategy Identity Ricerca e Sviluppo Sales and Performance Settori Produttivi Temporary Export Manager Temporary Marketing Manager

Copyright © 2015 · 2022 · Madeforexport.it

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}